San PietroLAB

ICE gel

Desensibilizzante, protettivo

Particolare gel a forte azione rinfrescante, decongestionante, desensibilizzante cutaneo.

Indicato:

Nel Tattoo: prima di iniziare il tatuaggio per rendere meno irritante l’operazione.

Nell’ Estetica professionale: durante i trattamenti alle gambe per togliere gonfiore e pesantezza,nei trattamenti a caldo (termocoperte o apparecchi per il dimagrimento) per dare protezione alle gambe con problemi di circolazione, nei trattamenti tonificanti cutanei.

Solo ad uso professionale Non usare sul viso, capezzoli, parti intime.

Contiene: Amamelide acqua distillata, Mentolo, Menta olio essenziale, Centella asiatica estratto, Camomilla estratto.

Amamelide acqua distillata contiene  tannini solubili (acido amamelitannico), principi attivi che possiedono un particolare tropismo nei confronti delle membrane cellulari e delle pareti vascolari, esplicando un’azione vasoprotettrice e un’azione riepitelizzante.

Mentolo ha proprietà rinfrescanti, decongestionanti, antisettiche ed disinfettanti.

Menta olio essenziale rinfrescante e  disinfettante. Grazie alle sue proprietà antisettiche, antinfiammatorie ed antipruriginose, calmanti è utile nel trattamento delle irritazioni della pelle.

Centella asiatica estratto dalle proprietà eudermica (che migliora lo stato della pelle) e riepitelizzante (che promuove la formazione di nuovi strati di cellule). La pianta è anche in grado di accelerare la cicatrizzazione di piaghe, lesioni cutanee e ustioni di primo e secondo grado, ulcera, psoriasi, dermatosi, eczemi ed è quindi impiegata anche in cosmetica nei prodotti antirughe, antismagliature e rassodanti della pelle.

Camomilla estratto è dotata di buone proprietà antinfiammatorie, grazie all’azione protettiva esercitata dalle mucillagini e dai componenti del suo olio essenziale (azulene e alfa-bisabololo). Per questa ragione è utilizzata come rimedio lenitivo, decongestionante, addolcente e calmante, in tutti tipi d’irritazioni dei tessuti esterni e interni: dermatiti, ferite, ulcere, gastrite, congiuntivite, riniti, irritazioni del cavo orale, gengiviti e infiammazioni urogenitali.