San PietroLAB

Gli oli essenziali San PietroLAB

I nostri preparati: miscele di oli essenziali e oli vegetali

La Sinergia è alla base del nostro concetto di cosmesi. Il vantaggio del fitocomplesso è che permette di affrontare con un unico preparato problemi diversi. La molteplicità delle sue azioni è dovuta al fatto che la sinergia contiene più principi attivi ciascuno con una sua specifica azione.

IDRO OLI ESSENZIALI: 4 sinergie di o.e. idrodispersibili. Sono delle particolari preparazioni cosmetiche utilizzabili sia come oli da massaggio sul corpo, sul viso, sul cuoio capelluto che come oli da bagno in vasca, idromassaggi o doccia. La loro azione non si espleta solo a livello cutaneo, ma diluiti in acqua calda (37°/38°) consentono un’efficace azione osmologica che porta equilibrio a tutto l’organismo. Si possono utilizzare anche con le termo coperte. Non utilizzare in saune o bagni turchi perché la proprietà volatile delle essenze, potenziata dal calore, potrebbe irritare gli occhi

Idro oli essenziali Blu

Modellante del corpo e delle gambe, astringente, normalizzante, schiarete. Modula l’eccessiva traspirazione cutanea. Coadiuvante del trattamento estetico, favorisce la circolazione umorale di superfice, indicato per pelli con tendenza ad arrossamenti locali o da agenti esterni. La sua sinergia di oli essenziali naturali di Salvia officinalis (regolarizza l’ipersudorazione), di Cipresso (decongestionante venoso), di Timo ( forte attivante) , di Menta piperita (tonificate, rinfrescante) stimola una corretta circolazione sanguigna superficiale. Si usa come olio da massaggio, per bagni aromatici (vasche comuni o idromassaggi) con temperatura dell’acqua non superiore ai 36°C, nei trattamenti a caldo (termocoperte). Non utilizare in saune o bagni turchi in quanto la proprietà volatile degli oli essenziali, può irritare gli occhi.